Viti Antifurto per Inferriate
Il fissaggio delle inferriate è uno degli aspetti più importanti per avere una grata veramente sicura. Scopri come funzionano le nostre viti di sicurezza antifurto.
E se dopo aver installato le inferriate il ladro me le smonta? Le grate di sicurezza possono considerarsi tali solo se dotate di speciali viti bulloni di fissaggio antifurto.
Cosa sono le viti di antifurto?
Nella maggior parte dei casi le inferriate vengono montate sul muro mediante dei tasselli, in pratica si fora il muro con un trapano inserendo un particolare in nylon che si espande quando si stringe la vite di fissaggio. Ovviamente se si dovessero usare delle viti normali, queste potrebbero essere allentate e quindi un malintezionato potrebbe smontare le inferriate senza fare rumore. Queste particolari viti hanno la testa arrotondata, in modo che non si possano afferrare e svitare, ad esempio con una pinza, e sono dotate di un tappo copriforo che si inserisce dopo aver finito il fissaggio. In questo modo, tappando il foro dove si inserisce l'inserto del cacciavite o dell'avvitatore, le viti bulloni non posso essere più rimosse.
Particolare della viti dove si può notare il tappo copriforo da montare al termine del montaggio | |
Inserimento del tappo copriforo sulla vite montata | |
Dopo aver martellato il tappo copriforo la vite bullone non può più essere smontata |
Guarda il video di montaggio delle inferriate con viti bulloni antifurto
Ricordiamo che le nostre inferriate Eracle per finestre sono dotate di viti antifurto e di sistema di fissaggio con regolazione telescopica.
Hai domande? Scrivi qui sotto